Carie

Ottenere il massimo da un tubetto di dentifricio

Ognuno di noi vorrebbe risparmiare ottenendo sempre il meglio. E ciò vale anche per l'acquisto di un semplice tubetto di dentifricio.

Sulla maggior parte dei tubetti di dentifricio è riportato il seguente consiglio: "Premere il tubetto dal basso e appiattirlo progressivamente". Seguendo questa procedura, è più semplice ottenere il massimo dall'investimento nel dentifricio.

Ottenere il massimo da un tubetto di dentifricio

Cosa succede esattamente quando premi il tubetto di dentifricio? Tecnicamente, il dentifricio è un materiale solido, ma è composto da una miscela complessa di liquidi e dalle micro-particelle abrasive, che provvedono alla pulizia dei denti. Premendo il tubetto di dentifricio, le particelle di pasta più vicine alle pareti del tubetto convergono per confluire sul tuo spazzolino.

Se hai problemi alle mani o semplicemente se ti piacciono i gadget, sono disponibili molti strumenti che favoriscono la fuoriuscita del dentifricio dal tubetto. Inoltre, se il tubetto è dotato di tappo con apertura a scatto, riponendolo con il tappo verso il basso l'effetto della gravità ti consentirà di sfruttare al massimo il tubetto.


Inoltre, per alcune persone, l'utilizzo di uno spazzolino elettrico ricaricabile consente di ottenere il massimo dal tubetto di dentifricio, in quanto grazie all'azione vibrante, estremamente efficace, è necessario meno dentifricio per ottenere la schiuma rispetto allo spazzolino manuale.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Combatti i batteri e proteggi i denti dalla carie.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.