Tartaro

Perché gli spazzolini elettrici sono migliori Caratteristiche degli spazzolini elettrici

In poche parole, gli spazzolini elettrici ricaricabili (o quelli “alimentati”) sono molto più efficaci degli spazzolini manuali tradizionali nella rimozione della placca.

Dato che provvedono a spazzolare i denti, per molte persone sono più semplici da usare rispetto agli spazzolini manuali tradizionali. Inoltre, data l'ampia gamma di modelli e caratteristiche disponibili, è facile trovare lo spazzolino che risponde alle tue esigenze specifiche di igiene orale.
Rimozione più efficace della placca

Perché gli spazzolini elettrici sono migliori 					Caratteristiche degli spazzolini elettrici

Come dimostrato da uno studio indipendente condotto nel 2005, “Le setole che esercitano un'azione oscillatoria e rotatoria hanno rimosso più placca e ridotto i problemi gengivali in modo più efficace rispetto agli spazzolini manuali, sia nel breve che nel lungo periodo... Nessun altro modello di setole azionate elettronicamente si è dimostrato superiore..."* Oral-B ha inventato la tecnologia oscillatoria-rotatoria nel 1991 e da allora l'ha integrata nella sua gamma di spazzolini elettrici. Recentemente questa tecnologia è stata integrata anche nei modelli a basso costo, come Oral-B Vitality.

*Robinson PG, et al., Manual versus powered toothbrushing for oral health, The Cochrane Database of Systematic Reviews 2005; Issue 2. Questo studio non è stato avallato da Oral-B, nè è associato ai suoi prodotti.

Semplicità d'uso

Mentre lo spazzolino manuale tradizionale richiede lo spazzolamento dei denti avanti e indietro, gli spazzolini elettrici eseguono l'azione pulente automaticamente. Questo significa che non dovrai fare altro che guidare lo spazzolino sulle superfici dei denti. Chi approda a questo sistema di spazzolamento, lo trova molto più facile. Inoltre, per le persone affette da artrite o altre patologie simili, l'utilizzo dello spazzolino elettrico è meno doloroso. Gli spazzolini elettrici consentono inoltre ai bambini di lavare i denti in modo più efficace, ma è bene controllare le raccomandazioni per l'età prima di farli usare ai più piccoli.

Consigli

Le testine degli spazzolini elettrici sono disponibili in un'ampia gamma di forme e dimensioni, per rispondere a ogni es...

Per saperne di più

Tecnologia e funzioni
Generalmente ricchi di tecnologia e funzioni, alcuni spazzolini a batteria possono anche migliorare le abitudini di spazzolamento. Molti spazzolini elettrici sono inoltre dotati di funzioni che aumentano il comfort, come il porta testine o dentifricio, il contenitore da bagno per spazzolini elettrici e i caricatori da viaggio. Ecco alcune delle funzioni con tecnologia avanzata:

Diverse modalità di spazzolamento specifiche, quali l'azione per denti sensibili, lo sbiancamento o il massaggio gengivale
Sensore di pressione che segnala l'esercizio di una pressione eccessiva di spazzolamento
Timer che consentono di tenere conto del tempo impiegato nello spazzolamento di ciascun quadrante della bocca
Avvisi digitali che ricordano la necessità di sostituire la testina Tecnologia oscillatoria-rotatoria o Sonic
Compatibilità con diversi modelli di testine, in modo da poter scegliere quella più adatta

  • Migliora la salute della tua bocca

    Migliora la salute della tua bocca

    Chiedi un consiglio gratuito agli esperti per avere indicazioni specifiche in base alle tue esigenze!

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.