Carie

Scegliere uno spazzolino a batteria Scopri la differenza

Dato l'alto numero di spazzolini elettrici disponibili sul mercato, spesso è difficile scegliere lo spazzolino più adatto alle proprie esigenze.

Prima di tutto, bisogna fare una distinzione tra spazzolini elettrici e a batteria.

Scegliere uno spazzolino a batteria  Scopri la differenza

Spazzolino a batteria

Chi desidera uno spazzolino alimentato, ma è stanco degli spazzolini elettrici, può optare per uno spazzolino a batteria (anche noto come "spazzolino alimentato a batteria" o "spazzolino funzionante a batteria"). Come per gli spazzolini elettrici, anche questi vengono spesso chiamati "spazzolini alimentati", dal momento che utilizzano una batteria AA. Sebbene somiglino nella forma a uno spazzolino manuale, gli spazzolini alimentati a batteria si caratterizzano per la vibrazione che ne aumenta l'efficacia pulente.

Spazzolino elettrico ricaricabile

La categoria degli spazzolini elettrici ricaricabili, detti anche "spazzolini alimentati", include quegli spazzolini che vengono messi in carica su una base collegata alla presa elettrica e per i quali si conserva il manico e si sostituiscono le testine ogni tre mesi. Questi spazzolini differiscono da tutti gli altri per la tecnologia di spazzolamento utilizzata, ovvero oscillatoria e rotatoria (azione di pulizia 3D) o sonica.

Dopo aver deciso se optare per uno spazzolino elettrico ricaricabile o a batteria, il prossimo passo è decidere in base alle caratteristiche di ogni tipo di spazzolino.

Caratteristiche degli spazzolini a batteria Simili nelle caratteristiche a quelli manuali, questa tipologia di spazzolini si caratterizza tuttavia per una vibrazione che aumenta l'efficacia dell'azione pulente. Si aggiungono alle funzioni degli spazzolini manuali:

Batteria AA integrata, sostituibile in alcuni modelliPulsante di accensione “On/Off” o “+/-“ sul manicoSetole o testine con setole differenziate studiate specificamente per pulsare per effetto delle vibrazioni Caratteristiche degli spazzolini elettrici Generalmente ricchi di tecnologia e funzioni, questi spazzolini assicurano il maggior numero di benefici nella cura della bocca. Alcuni possono anche migliorare le abitudini di spazzolamento. Ecco alcune delle funzioni a elevata tecnologia:

Diverse modalità di spazzolamento specifiche, quali l'azione per denti sensibili, lo sbiancamento o il massaggio gengivale Sensore di pressione che segnala una pressione eccessiva di spazzolamento Timer che consentono di tenere conto del tempo impiegato nello spazzolamento di ciascun quadrante della bocca Avvisi digitali che ricordano la necessità di sostituire la testina Tecnologia oscillatoria-rotatoria o Sonic Compatibilità con diversi modelli di testine, in modo da poter scegliere quella più adatta.

Consigli

Sei sicuro di spazzolare i denti abbastanza a lungo? Scegli lo spazzolino elettrico Oral-B con l'apposito timer!

Per saperne di più



Molti spazzolini elettrici sono inoltre dotati di funzioni che aumentano il comfort, come il porta testine o dentifricio, il contenitore da bagno per spazzolini elettrici e i caricatori da viaggio.

Utilizzo della funzione cerca prodotto Oral-B

Dopo aver compreso le differenze generali tra spazzolino elettrico ricaricabile e spazzolino a batteria, puoi approfondire la ricerca utilizzando la funzione Cerca prodotto di Oral-B, per scoprire i vantaggi dei diversi tipi di spazzolini a batterie e per conoscere le funzioni specifiche di ogni singolo prodotto.

  • Migliora la salute della tua bocca

    Migliora la salute della tua bocca

    Chiedi un consiglio gratuito agli esperti per avere indicazioni specifiche in base alle tue esigenze!

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.