Alito cattivo

Vantaggi del filo interdentale dopo i pasti

Perdere peso può essere difficile. Sebbene non esistano studi o evidenze dirette del collegamento tra salute dentale ed efficacia di una dieta, esistono evidenze aneddotiche a supporto dell'idea che lo spazzolino e il filo interdentale, usati dopo i pasti, possano tenere lontana la tentazione degli spuntini.

Non è sempre comodo spazzolarsi i denti a metà giornata. Ma anche solo l'uso del filo interdentale dopo i pasti può favorire una corretta igiene dentale e la pulizia della bocca, indipendentemente dal fatto che si stia cercando di perdere peso o semplicemente di evitare lo spuntino di metà pomeriggio.

Vantaggi del filo interdentale dopo i pasti

Quando scegli uno spuntino sano, ricordati sempre che alcune tra le scelte più popolari, ad esempio grissini, uvetta e altra frutta secca, fanno bene alla salute, ma tendono a incastrarsi tra i denti. La frutta secca ha poi un contenuto maggiore di zuccheri, che possono provocare la carie e la proliferazione dei batteri. Fortunatamente, il filo interdentale favorisce la pulizia dei denti, scongiurando il rischio di una carie al prossimo controllo dentistico.

Consigli

Ricorda sempre la tecnica per un uso corretto del filo interdentale!

Per saperne di più


Qualunque sia la dieta seguita, è possibile mantenere un aspetto e una sensazione di bocca e denti puliti seguendo una routine di pulizia orale regolare che prevede di spazzolare i denti due volte al giorno e di usare il filo interdentale una volta al giorno.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Combatti l'alitosi con prodotti specificamente selezionati.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.