Disturbi gengivali

I DISTURBI GENGIVALI POSSONO PORTARE ALLA PERDITA DEI DENTI: NON IGNORARE I SEGNALI DI ALLARME

Molte persone non sono informate sui disturbi gengivali e non riconoscono i segnali di allarme.

AZ si impegna a evidenziare l'importanza di prevenire i disturbi gengivali, imparando a riconoscerne i segnali. Tra i sintomi precoci dei disturbi gengivali vi sono il gonfiore, l'arrossamento o il frequente sanguinamento delle gengive. Se trascurati, i disturbi gengivali possono portare alla parodontite, una grave malattia che può causare persino la perdita dei denti.

I DISTURBI GENGIVALI POSSONO PORTARE ALLA PERDITA DEI DENTI: NON IGNORARE I SEGNALI DI ALLARME

Molti dentisti stanno consigliando un nuovo eccellente prodotto AZ, all'avanguardia nella cura del cavo orale. AZ ha il piacere di presentare un dentifricio esclusivo: Pro-Expert Protezione Gengive. Grazie alla sua formula avanzata, questo prodotto assicura un elevato livello di protezione contro la placca batterica, causa dei disturbi gengivali, e, se utilizzato regolarmente, combatte e previene i disturbi gengivali come dimostrano i test clinici.


Individuare i segnali dei disturbi gengivali
Molte persone credono credono che la propria routine quotidiana sia il massimo che possano fare, non rendendosi conto che l'arrossamento o il sanguinamento, anche lieve, delle gengive durante l'uso dello spazzolino o del filo interdentale può essere sintomo di un disturbo gengivale. I disturbi gengivali sono causati dalla presenza lungo la linea gengivale della placca batterica che, accumulandosi, fa gonfiare le gengive. Se non vengono curati, possono dare luogo a problemi più gravi, come la parodontite, un'infezione dei legamenti parodontali e delle ossa che sostengono i denti. La parodontite, quando non curata, è la principale causa della perdita dei denti negli adulti. Alcune ricerche mostrano inoltre che può esserci un legame tra la parodontite e altre patologie, come le malattie cardiovascolari, il diabete e il parto prematuro.

Come puoi proteggerti dai disturbi gengivali?
Lava i denti almeno due volte al giorno con Pro-Expert Protezione gengive presenta una formula stabilizzata a base di fluoruro stannoso con proprietà antibatteriche ottimizzate che assicura protezione superiore contro la placca batterica all'origine dei disturbi gengivali.

Consigli

Le cose invisibili non sono necessariamente da trascurare: scopri come prevenire l'insorgenza dei disturbi gengivali.

Per saperne di più

AZ Pro-expert Protezione gengive grazie al Floruro Stannoso stabilizzato aiuta a rimuovere i batteri, inibisce il metabolismo della placca, e combatte il tartaro, riducendo gengiviti e carie.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Risolvi i problemi gengivali con una corretta igiene orale.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.