Macchie

Il tuo sorriso potrebbe essere più smagliante? Scopri come verificare se hai delle macchie dentali

Pensi di avere delle macchie sui denti e che il tuo sorriso potrebbe essere più luminoso? Per chi ha l'abitudine di esaminare ogni giorno il proprio sorriso allo specchio, riuscire a individuare eventuali macchie sui denti può non essere semplice.

Il primo campanello di allarme è la presenza sullo smalto di macchie visibili, spesso causate dal deposito di tartaro o dal consumo di caffè, tè, bevande zuccherate, vino o tabacco. Il modo migliore per ridurre le macchie dentali e avere un sorriso perfetto consiste quindi nell'evitare di assumere queste sostanze.

Il tuo sorriso potrebbe essere più smagliante? Scopri come verificare se hai delle macchie dentali

Hai i denti macchiati?
Se pensi che i tuoi denti siano macchiati, ma non ne hai la certezza, osserva il tuo sorriso allo specchio e poniti le seguenti domande:
· I tuoi denti hanno un colore giallastro?
· Sono presenti macchie marroni visibili?
· Fumi o bevi regolarmente caffè, tè, vino o bevande gassate?

Consigli

Il colore dei denti è soggettivo, ma esistono alcuni metodi per valutarlo.

Per saperne di più

Se hai risposto affermativamente ad almeno una di queste domande, probabilmente i tuoi denti sono macchiati. Dato che il bianco naturale e lo spessore dello smalto dei denti variano da persona a persona, stabilire con certezza se i denti sono macchiati può essere difficile: la soluzione migliore resta consultare il dentista. Fortunatamente, esiste un'ampia varietà di opzioni per sbiancare i denti macchiati e avere un sorriso più luminoso.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Non rinunciare a denti più bianchi e sani.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.