Disturbi gengivali

Fluoruro stannoso ̶ Storia ed efficacia

In passato, il dentifricio veniva utilizzato per promuovere l'igiene orale attraverso la pulizia dei denti. Tuttavia, con i progressi compiuti nella composizione del prodotto, il dentifricio si è affermato come strumento efficace nel fornire agenti in grado di migliorare la salute e l'aspetto estetico.

Il fluoruro di sodio, introdotto nei dentifrici nel 1955, è uno degli agenti comprovati da più tempo. La ben nota efficacia del fluoruro di sodio nel combattere la carie è basata sul suo impatto contro lo sviluppo della carie dentaria.
Nel corso degli anni le composizioni, dei dentifrici sono diventate sempre più sofisticate, con un'ampia gamma di prodotti che promettono ognuno caratteristiche leggermente differenti. Gli scienziati non solo sono diventati più esperti sulla salute orale e sulle diverse esigenze dei denti, ma sviluppano costantemente soluzioni innovative per creare e combinare formule e ingredienti efficaci. Una delle innovazioni più importanti dell'igiene orale è stata l'utilizzo del fluoruro stannoso nei dentifrici.

Fluoruro stannoso ̶ Storia ed efficacia

Cos'è il fluoruro stannoso?
Il fluoruro stannoso è un ingrediente efficace, i cui potenziali effetti benefici per la salute orale sono noti da decenni. Offre una protezione completa in tutte le aree più controllate dai dentisti.

Consigli

Per molte persone gli spazzolini elettrici sono molto più semplici da usare... Sai perché?

Per saperne di più


Ma se si conosce da così tanto tempo, come mai è diventato disponibile solo ora?
La sfida più complessa che i dentisti hanno dovuto affrontare consisteva nello stabilizzare il fluoruro stannoso, preservandone al contempo l'efficacia. Questo ostacolo impediva la possibilità di fornire a rivenditori al dettaglio e clienti finali i vantaggi completi della formula per dentifrici a base di fluoruro stannoso. Dopo molti anni di ricerca e sviluppo. il team AZ è finalmente riuscito a stabilizzare la formula e a sfruttare completamente l'efficacia del composto con AZ Pro-Expert.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Risolvi i problemi gengivali con una corretta igiene orale.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.