Macchie

Le regole d'oro per denti puliti

Il modo migliore per avere denti puliti è andare dal dentista per una pulizia professionale e seguire regolarmente una corretta igiene orale, lavando i denti due volte al giorno e utilizzando quotidianamente il filo interdentale.

Tecniche per denti puliti
Mantenere i denti puliti è facile se si dispone degli strumenti e delle tecniche giuste per lavare i denti.

Le regole d'oro per denti puliti

Strumenti: la pulizia dei denti inizia con lo spazzolino giusto. Gli spazzolini manuali con le speciali setole angolari criss-cross sono estremamente efficaci per rimuovere la placca.

Tecnica: è possibile ottimizzare la pulizia dei denti utilizzando le tecniche più efficaci per spazzolarli: tieni lo spazzolino a un angolo di 45° circa rispetto ai denti spazzolati, quindi effettua piccoli movimenti e spazzola i denti per sezioni. Non dimenticare di arrivare fino all'ultimo dente su entrambi i lati.

Consigli

Stai cercando un collutorio da inserire nella tua routine di igiene orale? Ottima idea, ma ricorda che non può sostituir...

Per saperne di più

Mantenere i denti puliti
Per mantenere i denti puliti è importante tenere a mente questi altri consigli:
Eliminare le macchie: se non puoi lavarti i denti dopo aver mangiato alimenti o ingerito bevande che li macchiano, per preservare l'igiene orale sciacqua la bocca con acqua o collutorio.
Smettere di fumare: il fumo è uno dei fattori che maggiormente compromettono la pulizia dei denti.

  • Prodotti consigliati

    Prodotti consigliati

    Non rinunciare a denti più bianchi e sani.

  • Recensioni

    Recensioni

    Esprimi una valutazione sui nostri prodotti o consulta le opinioni e le testimonianze degli utilizzatori su Desiderimagazine.